alt

   DOTT.ssa AUGUSTA NAZARI

   Medico Chirurgo, specialista in Omeopatia,

   Omotossicologia e Discipline

   Integrate
 

                    Presenta

 CURARSI SENZA NUOCERE CON LA MEDICINA FISIOLOGICA DI REGOLAZIONE

Cos’è L’OMEOPATIA?
È un modo di fare terapia con un approccio diverso:
•·· ·La medicina allopatica o classica, cura soprattutto la malattia
•·· ·L’omeopatia cura soprattutto il paziente.
Con la medicina classica la febbre si cura sempre con un farmaco antipiretico.
Con la medicina omeopatica ci sono farmaci molto diversi fra loro che curano febbri molto diverse fra loro (il paziente può avere freddo o essere accaldato; può essere pallido o tutto rosso; può stare meglio al buio o alla luce…)
Utilizza sostanze del regno animale-vegetale-minerale opportunamente diluite e dinamizzate.
I farmaci hanno tutti un nome seguiti da un numero e una sigla che ne indica la diluizione (es. Arnica 5 CH).

Cos'è L'OMOTOSSICOLOGIA?


È un modo di fare terapia con un approccio ancora diverso:
•·· ·La medicina allopatica o classica cura soprattutto la malattia
•·· ·L’ omeopatia cura soprattutto il paziente
•·· ·L’ omotossicologia utilizza entrambe le metodiche

È una medicina “ponte” fra allopatia e omeopatia.
Si basa sul presupposto che il nostro organismo si intossica nel corso degli anni (con vaccinazioni, stress, cattiva alimentazione, uso smodato di farmaci ecc… ) formando “omotossine” che se non vengono eliminate correttamente sono causa di malattie. Utilizza farmaci simili a quelli omeopatici ma anche quelli della medicina allopatica opportunamente diluiti e dinamizzati.



1) CHECK-UP BIOENERGETICO ovvero la visita medica della persona sana
Cosa vuol dire?
Fare la medicina della “salute” significa non solo ridare la salute a coloro che l’hanno perduta – il che  è compito tradizionale della medicina clinica – ma soprattutto mantenerla e promuoverla nelle persone sane.
Spesso ci si sente stanchi, si ha un fastidioso mal di testa, oppure si avvertono alcuni doloretti sparsi dappertutto o ancora non abbiamo voglia di alzarci da letto per un malessere indefinito; mangiamo e non digeriamo bene; andiamo a dormire ma il mattino dopo siamo più stanchi di prima...naturalmente andiamo dal medico, facciamo le analisi e…risultiamo sani come pesci! E allora? E allora ci sentiamo dire: “Si prenda una bella vacanza e vedrà che passa tutto!”
Partiamo, stiamo meglio… ma al rientro… peggio di prima. Come mai?
Sono semplicemente i nostri organi interni che non sono più in equilibrio energetico: per la medicina cinese “lo stato di salute” è dato dal perfetto equilibrio di energie che scorrono all’interno di ogni nostro organo: se per qualche motivo (stress, errata alimentazione, assunzione di farmaci ecc…) queste energie si alterano, i nostri organi soffrono e lo manifestano in tutti i modi possibili , pur mantenendo, almeno all’inizio, i valori ematici normali.
E allora? Con la rilevazione, tramite ellettro-agopuntura di Voll, dei valori energetici dei nostri organi, misurabili sulle parti terminali dei meridiani di agopuntura, situati sulle dita di mani e piedi, possiamo valutare e quantificare queste energie e con la medicina omeopatica cercare di riequilibrarle.

1a) MINERALOGRAMMA
Analisi eseguita sul capello, che può informarci sulle tendenze del nostro organismo ad ammalarsi e sulla presenza di eventuali minerali tossici che possono contrastare la presenza e/o l’utilizzo di alcune vitamine.

2) TEST D’INTOLLERANZA ALIMENTARE
Eseguito:
•    Su sangue (ALCATEST)
•    Tramite elettro-agopuntura di Voll su punti particolari di rilevazione localizzati sulle dita di mani e piedi
Test indolori, veloci e non invasivi, con i quali si possono scoprire quali sono gli eventuali alimenti che possono creare piccoli fastidi ed eliminarli così, temporaneamente, dall’alimentazione quotidiana con l’aiuto del medico, del dietologo o del nutrizionista.

3) DIETOTERAPIA Stare bene mangiando
A ognuno la propria educazione alimentare


4) PEELING-TERAPIA viso collo corpo con acidi specifici

Per macchie, senescenza cutanea, acne, dermatiti da epilazione e depilazione… Per preparare la pelle di viso e corpo ad eventuali interventi da parte dello specialista dermatologo o chirurgo plastico abbinato a maschere specifiche.

4a) TERAPIA DISINTOSSICANTE / OSSIGENANTE SISTEMICA

Terapia effettuata mediante fleboclisi, con un particolare zucchero, prodotto dal nostro organismo, con proprietà disintossicanti sulle cellule epatiche in primis e proprietà ossigenanti su tutte le altre cellule in un secondo tempo: migliora le capacità depurative del fegato e le capacità di scambio anidride carbonica – ossigeno in tutti gli altri organi.
Utilizzata in preparazione a diete di qualsiasi genere, in caso di stress, in caso di problemi circolatori come capillari e pesantezza agli arti inferiori, in caso di cellulite e ipotonia dei tessuti, in caso di pelle grassa e/o asfittica, in caso di intossicazione da tabacco o superalcolici o per chi vuole un aiuto per smettere di fumare o bere.

5) TERAPIE MICROINIETTIVE OMEOPATICHE
•    Localizzate
•    In punti di agropuntura per:
o    Problemi legati all’invecchiamento fisico (estetici, ormonali, circolatori, alimentari, dolorifici…)
o    Problemi legati all’invecchiamento psichico (stress, depressione in menopausa…)
Si utilizzano in abbinamento due terapie cosiddette “integrate”: l’omeopatia (estremamente indicata per i problemi cronici) e l’agopuntura (per il riequilibrio energetico degli organi); iniettando il rimedio omeopatico in determinati punti di agopuntura (specifici per il problema) si ricerca un risultato sinergico.

6) TERAPIE MICROINIETTIVE ALLOPATICHE CON TECNICA LIPODISSOLVE
Per adiposità localizzate e cellulite.

7) BIORIVITALIZZAZIONE per senescenza cute: con aminoacidi marini, vitamine, prodotti omeopatici e acido ialuronico.
Terapia microiniettiva eseguita sulla pelle del viso, collo e mani, atta a dare una nutrizione intensiva alla cute stessa per prepararla anche ad altri trattamenti rimodellanti.

8) ACIDO IALURONICO E BOTULINO per rughe, ipotonia, rimodellamento labbra
Terapia microiniettiva eseguita sulla pelle del viso all’interno della ruga o della cicatrice, atta a modellare e ringiovanire, riempiendo o modulando in modo estremamente naturale, l’espressione modulando

9) TERAPIA SCLEROSANTE PER CAPILLARI

Spesso un bel paio di gambe può essere deturpato da qualche capillare; così, dopo una visita per determinare le possibilità e le realtà del risultato, si possono eliminare in poco tempo e con il minimo disagio.