RINNOVAMENTO CELLULARE 

Trattamento allo zucchero di canna

Delicato scrub a· granulometria calibrata e costante ,per una pulizia profonda ma non aggressiva dell’epidermide. Importante attivo all’interno del prodotto sono gli Isoflavonoidi di Soia, per un’azione elasticizzante che consentono alla pelle di fare un pieno di energia. Per chi ama sentirsi avvolto in· dolci fragranze e avere un trattamento ad effetto immediato.

Trattamento ai Sali dell’Himalaya

Il sale cristallino proveniente dalla regione· dell’Himalaya si formò 250 milioni di anni fa ed è uno dei Sali più pregiati. Selezionato a mano, non viene industrialmente manipolato, ci permette di lavorare sul corpo in modo assolutamente naturale. Oltre a permettere una pulizia profonda il sale, se lasciato in posa, per le sue proprietà osmotiche richiama liquidi in superficie permettendo un ottimo trattamento detossinante· sui tessuti profondi. Dedicato a chi vuole coniugare un’azione rivitalizzante a un trattamento· drenante per tutta la persona.



Trattamento Vir /Unica

Dedicato sia all’uomo che alla donna con fragranze e cosmetici specifici. Si tratta di esfolianti salini a base di burri e fiori freschi (semi di papavero/petali di rosa rossa ) contenenti estratti di olio di oliva che rendono facilmente asportabile il prodotto durante il risciacquo. Si prosegue il massaggio· con una Spuma leggerissima( non contiene acqua )altamente idratante e a elevato assorbimento. Dedicato a chi vuole sentire sulla pelle i colori e le profumazioni della natura.

  • Trattamenti

Anticellulite

La cellulite rappresenta il punto di arrivo di una lenta e precisa evoluzione: si evidenzia prima con un leggero difetto di circolazione, formicolio ai piedi, arti che si addormentano, per poi procedere più o meno rapidamente verso la sua forma edematosa che, se non contrastata, si trasforma nel tipo fibrotico. Poichè questo tipo di inestetismo è il più difficile da trattare, risulta molto importante la prevenzione. Le cause scatenanti la formazione della cellulite sono molte fra cui la predisposizione genetica, ma contribuiscono anche uno scorretto stile di vita, un’alimentazione ricca di sostanze ad alto contenuto di sale che facilitano la ritenzione di liquidi e il ristagno di tossine. I nostri protocolli di lavoro sono volti a combattere e ridurre la formazione di cellulite un tutti i suoi stadi evolutivi: pesantezza degli arti inferiori, adiposità localizzata (dovuta ad un rallentamento metabolico), cellulite edematosa e cellulite fibrosa.

Tonificanti  (atonia corpo/ atonia seno/smagliature)

Tutti questi inestetismi trovano la loro origine a livello dermico: il derma infatti, rappresenta l’impalcatura di sostegno della pelle, e in esso vengono costruite le fibre di elastina e di collagene che garantiscono resistenza, elasticità e tono a tutta la struttura cutanea corporea. Con il passare del tempo il patrimonio di fibre dermiche si impoverisce sempre di più, le fibre esistenti invecchiano e non venendo più adeguatamente rimpiazzate perdono progressivamente l’elasticità e la capacità di compensare le deformazioni: ecco allora che compaiono i problemi di smagliature e di atonia. Questi inestetismi sono una conseguenza dell’invecchiamento fisiologico, tuttavia un’errata alimentazione, diete eccessive e gravidanza possono far comparire più precocemente queste problematiche. L’azione tonificante ed elasticizzante per corpo seno e smagliature è svolta da prodotti che si basano su concetti innovativi e all’avanguardia. I principi attivi infatti sono capaci di fornire alle cellule cutanee non solo elementi ristrutturanti e nutritivi, ma anche delle vere e proprie infomolecole che hanno il compito di portare messaggi mirati alle cellule cutanee, in modo da indurle ad attivarsi per combattere dall’interno l’inestetismo. Questi principi attivi, abbinati ad opportuni mezzi di veicolazione, sono in grado di penetrare rapidamente negli strati cutanei profondi dove esplicano al meglio le loro funzioni stimolanti e dermorigeneranti.

  • Manualità specifiche

Massaggio base

Costituisce un’ottima preparazione ed integrazione per ogni intervento dermoestetico specifico. Il massaggio è caratterizzato da movimenti di sfioramento e impastamento lungo le linee percorse dalla circolazione venosa e linfatica del corpo umano.

Riflessogeno connettivale

In estetica trova la sua ragione nel trattamento della cellulite,nel dimagrimento,nel rassodamento cutaneo,per l’innalzamento dei glutei,del seno e dei muscoli del viso.

Il massaggio riflessogeno connettivale si differenzia dagli altri massaggi perché non viene solo trattata la parte interessata, ma si agisce anche sulla regione paravertebrale collegata al distretto corporeo su cui si vuole intervenire. Questo tipo di manualità utilizza il rapporto esistente tra cute, sistema nervoso e organi interni. Lo stimolo esercitato sulla cute e sottocute agisce per via riflessa sulla muscolatura superficiale e profonda. La procedura si sviluppa eseguendo delle trazioni cutanee con le dita.

Linfodrenaggio manuale

Tecnica avvolgente e ampiamente inserita in ambito medico-estetico.Lo scopo di questo massaggio è di drenare i liquidi eccedenti che impregnano i tessuti,di conservare l’equilibrio idrico negli spazi extracellulari e di evacuare i rifiuti provenienti dal metabolismo cellulare,permettendo così di avere gambe toniche e leggere.

Massaggio benessere

Splendida sinergia di manualità volta ad allentare le tensioni e recuperare le energie. Distende la muscolatura e migliora l’ossigenazione. Un vero e proprio trattamento antistress

Massaggio modellante glutei

Il trattamento manuale per il modellamento dei glutei e delle cosce è armonioso ed è piacevole per il soggetto ricevente che avverte una sensazione di· benefico calore riattivando di fatto la circolazione profonda e superficiale. La tecnica prende spunto dal massaggio riflessogeno connettivale.

  • Pressomassagio

E’ un trattamento che mima l’azione del massaggio manuale in maniera molto profonda e ritmata avvalendosi per questo· di gambali a compressione graduata che agiscono a intermittenza favorendo così le capacità· depurative dell’organismo. Ottimo per intervenire· in tutti gli stadi della cellulite e sui gonfiori addominali dovuti a pigrizia intestinale

 

  • Percorso SPA

Lettino termale (trattamento swedana/bagno turco)

E’ un trattamento che fa parte sia della tradizione SPA (salus per aquam) ·sia dell’antica tradizione ayurveda (swedana ). In ogni caso un’eccellente riferimento per la detossinazione di tutto l’organismo. Il benefico calore umido ha già· di per sé un effetto detossinante e rigenerante in quanto va ad aprire i pori della pelle e ad· attivare il metabolismo cellulare,inoltre questa azione può essere potenziata arricchendo il trattamento di fanghi specifici e oli essenziali

Idroaromaterapia

Concedersi un bagno con idromassaggio non è un lusso ma un dovere verso noi stessi!

In esso ai benefici del tradizionale bagno si aggiungono i piaceri del micro massaggio idrico pressurizzato.E se a tutto questo noi aggiungessimo degli oli essenziali?· Daremo vita all’idroaromaterapia.L’effetto degli oli essenziali è estremamente riequilibrante sull’organismo,e il movimento dell’acqua crea una maggior attività del prodotto dinamizzato e una maggior evaporazione degli oli essenziali che verranno parzialmente assorbiti anche per via inalatoria.

  • Programma dimagrimento

Body Age

E’ una metodologia sperimentata e verificata con successo da anni in tutta Italia. L’obiettivo primario del programma è quello di dimagrire senza fatica e senza stress raggiungendo il proprio peso forma e riducendo le zone dove sono posizionati gli antiestetici cuscinetti ( addome,fianchi, cosce ) . I risultati sono visibili già dalle prime sedute .Dimagrire con il programma Body Age significa riacquistare sicurezza,forma fisica e benessere oltre a sentirsi finalmente a posto con se stessi. Come funziona:

Il programma Body Age associa l’azione combinata di due trattamenti molto importanti che lavorano sui principi fisiologici del nostro organismo ( massa grassa e massa magra ): le applicazioni dei raggi infrarossi e l’elettroginnastica. Le applicazioni dei raggi infrarossi, posizionati a contatto delle zone dove sono presenti gli accumuli adiposi agiscono aumentandone la vascolarizzazione e il metabolismo degli adipociti favorendo il rilascio dei grassi nel sangue; la elettro-ginnastica indotta dall’apparecchiatura ha la funzione di stimolare i muscoli in modo corretto (perché posizionata sul punto motore del muscolo), facendogli svolgere un’attività di tipo aerobico e quindi aumentare il dispendio energetico e metabolizzare i grassi in modo fisiologico dall’attività dei raggi infrarossi. In completo relax i due trattamenti lavoreranno per voi direttamente sulla zona prescelta, proprio dove è maggiore la presenza dei grassi di deposito da ridurre ed eliminare. Seguiti in ogni fase da personale specializzato, saremo in grado di offrirvi professionalità,risultati sicuri e la testimonianza di clienti che hanno seguito con successo il programma di dimagrimento.

Fosfa-slim

Fosfatidilcolina per veicolazione trans dermica

E’ la risposta più avanzata e innovativa alla riduzione del grasso localizzato,senza intervento chirurgico. Fosfa-slim è il risultato della sinergia innovativa tra una nano emulsione brevettata e principi attivi a spiccata attività lipolitica,in cui l’ingrediente principale è la fosfatidilcolina, un derivato naturale della lecitina di soia con notevoli e sperimentate proprietà anticolesterolo e antitrigliceridi,in grado di sciogliere il grasso con cui viene a contatto.

 

Olistici 

Ayurveda

Vedi tecnologie