viso

  • Pulizia base

Un rituale mensile che diventando abitudine offre bellissimi risultati :la pelle risulta luminosa e compatta. Dedicato a chi ancora non ha bisogno di un percorso mirato.

  • Acido glicolico

Il rinnovamento cellulare è un trattamento di punta nel nostro istituto. Al di là delle mode questo estratto dalla barbabietola da zucchero offre la possibilità di stimolare il ricambio cellulare in maniera profonda e di ottenere un’ ottima idratazione

  • Trattamenti

Idratanti/nutrienti

Tutte le volte che abbiamo un’alimentazione inadeguata,che ci sono aggressioni esterne( sole saponi fumo…) che subiamo alterazioni ormonali,la pelle si disidrata e si impoverisce gettando le basi per un invecchiamento precoce.La secchezza della pelle non è solo un problema estetico,ma è anche il segnale di un’alterazione delle membrane cellulari della pelle e degli altri tessuti. Obiettivo di questi trattamenti è di ripristinare il giusto apporto di acqua e lipidi negli strati cutanei.

Pelle sensibile

Si evidenzia tramite la presenza di venuzze e arteriole visibili attraverso l’epidermide che è sottile e che assume una colorazione rosso-violaceo.I nostri trattamenti  rinforzano i capillari e proteggono la pelle;.sono da programmare ad ogni cambio di stagione e prima che questo disagio diventi una patologia.

Purificanti/ antiacne

La pelle grassa è caratterizzata da un’alterazione delle  ghiandole sebacee e da una loro eccessiva attività secretiva.A seconda degli stadi in cui questo fenomeno si presenta possiamo avere la pelle:

  • iperseborroica
  • acneica
  • asfittica

I nostri protocolli di lavoro permettono il riequilibrio di questi inestetismi.

Antiage/tonificanti

Alcuni effetti del passare del tempo sulla nostra pelle,come ad esempio:

la produzione di radicali liberi,

l’assottigliamento dell’epidermide,

la minor ossigenazione della cute,

il maggior accumulo di scorie tossiche,

il rallentamento dei fenomeni immunitari,

le macchie melaniche,

possono essere contrastati con trattamenti personalizzati.

  • Manualità specifiche

Linfodrenaggio

Scopo di  queste manualità è quello di aiutare le stazioni di raccolta della linfa (circolazione profonda) alla base del cranio a svolgere un’importante azione drenante della circolazione cranica e quindi,di riflesso,ottenere un’efficace detossinazione dei tessuti.

Phisiorelax

Questa tecnica si basa su una sapiente “manipolazione digitale”,meglio conosciuta come digitopressione,effettuata su punti specifici:le zone energetiche del nostro organismo. Promuove un effetto di rilassamento generale ed è un ottimo supporto nei trattamenti antiacne e anticouperose.

Pysioroullage

E’ una tecnica di scollamento delle fasce cutanee e sottocutanee,nonché di riscaldamento della muscolatura. Promuove un’ottima azione ossigenante sui tessuti preparandoli a ricevere i principi attivi durante i trattamenti. Ottimo massaggio per trattamenti antiage.

Connettivale

E’ una tecnica utilizzata  per il modellamento dei contorni del viso e per la tonificazione muscolare. La procedura si sviluppa eseguendo delle trazioni cutanee con le dita in zone corrispondenti a muscoli facciali interessati.Ampiamente utilizzata nei trattamenti antiage e tonificanti.